back to top

1,6 miliardi di dollari per Ancestry.com

Ancestry.com, nota piattaforma on line per la fornitura di ricerche a carattere genealogico, sarebbe statavenduta al gruppo europeo Permira per la ragguardevole cifra di 1,6 miliardi di dollari, cioè 32 dollari per titolo azionario (il 40% in più del valore nominale siglato in giugno).

Il servizio, che è in Rete dal 1996, mette a disposizione una mole di dati particolarmente imponente; nel suo database sarebbero stati archiviati oltre 10 miliardi di record con informazioni risalenti fino al XIII secolo riguardanti genealogie riferite a più di 40 Paesi diversi.

Attualmente Ancestry.com, creato da una società che ha sede legale negli USA, sarebbe riuscito a raccogliere circa 2 milioni di iscritti, ma la recente acquisizione dimostrerebbe che per gli investitori il numero di account attivabile potrebbe essere ben superiore.

Ancestry.it è il nome della localizzazione italiana del sito Web ora proprietà della cordata europea, esso permette di generare un albero genealogico gratuitamente e di accedere ad informazioni aggiuntive grazie ad un abbonamento standard da 9,95 euro annuali o ad una più avanzata formula World Deluxe da 21,96 euro mensili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicitร