back to top

VPS Register.it: flessibilità e performance ad un costo contenuto

Tecnicamente un VPS (Virtual Private Server) è definibile come l’istanza di un sistema eseguita all’interno di un contesto virtuale. Uno stesso terminale, detto host, può ospitare più VPS, consentendo di contenere i costi inerenti la propria infrastruttura server. Un VPS può quindi rivelarsi una soluzione conveniente per le esigenze delle Web agency e dei developer, ma per ottenere il miglior risultato possibile è necessario individuare una configurazione che sia in grado di offrire un elevato rapporto tra prestazioni e costi, flessibilità, scalabilità e strumenti di gestione avanzati.

A questo proposito Register.it presenta un’ampia offerta, sia per quanto riguarda i VPS tradizionali che relativamente ai suoi Cloud VPS.

Promo Register.it

Ma perché aderire alla proposta di Register.it? Analizziamola nel dettaglio, analizzando le funzionalità disponibili ed evidenziandone i vantaggi.

L’offerta di Register.ir per i VPS

Quando ci si rivolge ad un provider per l’adozione di un VPS, i fattori che si prendono in considerazione sono diversi e vanno dall’affidabilità del servizio alla dotazione di software per l’amministrazione, fino alla qualità della customer care. Per soddisfare questi criteri, le soluzioni di Register.it mettono a disposizione alcune feature particolarmente utili per la fruizione di un servizio concorrenziale.

99,999% di Uptime

La piattaforma Cloud che viene fornita è basata su Microsoft Hyper-V, la tecnologia della Casa di Redmond per la creazione di macchine virtuali, grazie alla quale Register.it riesce a garantire una SLA (Service Level Agreement) pari al 99,999% di Uptime su base mensile.

Pannello di controllo Plesk 17.8

Utilizzando il Pannello di controllo Plesk 17.8 in dotazione è possibile eseguire la maggior parte delle operazioni sistemistiche in modo completamente automatico.

Plesk

Si tratta di una funzionalità dedicata in particolare agli sviluppatori e ai sysadmin che, durante il loro lavoro, si trovano spesso a dover gestire operazioni ripetitive nonché a definire configurazioni complesse quali, ad esempio, quelle che riguardano la gestione degli aggiornamenti e le impostazioni per la sicurezza.

Optando per la versione Plesk Onyx WebPro si avrà a disposizione un WordPress toolkit che consente di amministrare tutte le istanze WordPress da ununica interfaccia, gestire gli update, clonare istanze su nuove installazioni, monitorare gli aspetti riguardanti la sicurezza ed eseguire in maniera semplice e rapida backup e ripristini.

WordPress toolkit

Developer Pack e console

Plesk 17.8, Plesk Onyx WebPro e il WordPress toolkit non sono gli unici strumenti a dedicati agli sviluppatori e agli amministratori di sistema. I VPS di Register.it offrono infatti anche un "Developer Pack" con cui avvalersi dei container Docker, in questo modo si potrà semplificare notevolmente la fase di deployment (messa in produzione) delle proprie applicazione, passando rapidamente dallo sviluppo alla distribuzione online.

Viene poi offerto il supporto al DVCS GIT per le operazioni di versioning (controllo di versione) dei propri progetti e, indipendentemente dal compito che si intende svolgere, tutto risulta gestibile da ununica interfaccia Web based da cui svolgere le operazioni richieste.

E’ inoltre disponibile una Console Remota con cui accedere al proprio server in modalità KVM (tastiera/monitor) direttamente dal pannello di controllo.

Personalizzazione dei VPS

Le soluzioni offerte sono completamente personalizzabili. Si può optare ad esempio per una configurazione incentrata sulle prestazioni, basata sull’impiego di dischi SSD, oppure orientare la propria scelta sui livelli di scalabilità di un Cloud VPS.

Assistenza 7 giorni su 7

Il supporto tecnico può essere contattato dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

Conformità al GDPR

L’intera infrastruttura Cloud e Datacenter è conforme alla direttiva GDPR (General Data Protection Regulation), il più recente regolamento europeo sul trattamento e la protezione dei dati personali.

Le soluzioni VPS di Register.it

Le configurazioni disponibili per l’acquisto di un VPS di Register.it sono attualmente 4:

  • VPS S: ritagliato su misura per chi desidera disporre in pochi istanti di un ambiente pronto per lo sviluppo delle proprie applicazioni o dei propri servizi. Per 5,00 al mese IVA esclusa viene fornito un VPS con 1 CPU virtuale, 1 Gb di memoria Ram DDR4, 20 Gb di storage su SSD, 5 Tb di traffico mensile e un sistema operativo Linux incluso.
  • VPS M: ideale per chi vuole gestire da un’interfaccia unificata una o più installazioni di WordPress utilizzando il WordPress Toolkit di Plesk. Si tratta ad oggi dell’opzione più richiesta. Per 13,90 al mese IVA esclusa viene fornito un VPS con 2 CPU virtuali, 2 Gb di memoria Ram DDR4, 40 Gb di storage su SSD, 10 Tb di traffico mensile e sistemi operativi Linux e Windows inclusi.
  • VPS L: il taglio più esteso, consigliato in particolare a chi desidera gestire ambienti e-commerce complessi potendo contare su una potenza di elaborazione elevata. Per 27,20 al mese IVA esclusa viene fornito un VPS con 4 CPU virtuali, 4 Gb di memoria Ram DDR4, 80 Gb di storage su SSD, 15 Tb di traffico mensile e sistemi operativi Linux e Windows inclusi.
  • VPS XL: una configurazione pensata per chi necessita di archiviare grandi quantità di dati (Big Data) e di condividerli in Rete con i propri collaboratori. Per 54,30 al mese IVA esclusa viene fornito un VPS con 4 CPU virtuali, 8 Gb di memoria Ram DDR4, 160 Gb di storage su SSD, 25 Tb di traffico mensile e sistemi operativi Linux e Windows inclusi.

Le soluzioni Cloud VPS di Register.it

Se per le proprie esigenze può rivelarsi più adatto un Cloud VPS, con un’offerta a partire da a partire da 12,50 al mese si potrà accedere ad una configurazione basata su rete Cisco che propone un centro dati ad alte prestazioni, un indirizzo iPv4 e fino a 25TB di traffico mensile.

Inclusi il monitoraggio costante hardware e network, un firewall software, il pannello di controllo su Register.it e l’accesso di root. E’ poi possibile scegliere fra diversi sistemi operativi selezionabili in fase di attivazione tra cui Windows Server 2012 R2, Ubuntu, Debian e CentOS.

Opzionalmente si possono attivare:

  • Plesk Onyx Web Admin Edition per 10 domini;
  • Plesk Onyx Web Pro Edition per 30 domini;
  • Plesk Onyx Web Host Edition per domini illimitati.

E’ compresa l’assistenza telefonica o via email. Previsto il supporto di emergenza notturno e festivo.

Come attivare un VPS

Per attivare un VPS di Register.it e approfittare di tutti i servizi legati all’offerta VPS è sufficiente visitare questa pagina.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Un dominio con tutto incluso: l’offerta di Register.it

La scelta del nome a dominio più adatto ad...

Guida completa all’hosting wordPress di Register.it

Un hosting ottimizzato per WordPress permette di sviluppare il...

Hosting ottimizzato per WordPress, le soluzioni di Register.it

Qual è il fattore fondamentale per il successo di...

I certificati SSL non sono tutti uguali. Le offerte di Register.it per il Business

SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo crittografico che...

Gli strumenti di Aruba per crearsi un sito web da soli

Anche in un periodo in cui la comunicazione di...

Qboxmail: guida all’utilizzo e alla configurazione della Webmail

Ad oggi un'azienda non può fare a meno di...
Pubblicitร