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Digital Marketing

CPL (Cost per Lead): cos’è e come si calcola

Il CPL, acronimo di Cost per Lead, è un modello di retribuzione delle campagne pubblicitarie di tipo PPL (Pay per Lead), ma è anche...

RTB: cos’è e come funziona il Real Time Bidding

Con l'acronimo RTB si fa riferimento ad una modalità di allocazione degli spazi pubblicitari on-line che prende il nome di Real Time Bidding. Questo...

PPC (Pay per Click) – Definizione ed esempi pratici

Il Pay per Click, o PPC, è un modello di remunerazione delle campagne pubblicitarie online. Quando si adotta un modello per click una campagna...

PPI (Pay per Impressions) – Definizione ed esempi

Il Pay per Impressions (o PPI) è un modello di remunerazione delle campagne pubblicitarie online. Solitamente questo tipo di remunerazione è utilizzata per gli...

PPS (Pay per Sale) – cos’è e come funziona

PPS è l'acronimo di Pay per Sale e rappresenta una sotto-specie del modello PPA (Pay per Action). Si tratta di una modalità di acquisto/remunerazione...

CPA (Cost per Action) – Definizione ed esempi pratici

Abbiamo detto che il PPA è un modello di remunerazione delle campagne online dove viene retribuita una specifica azione procurata dall'editore. Il costo di...

PPA (Pay per Action) – Definizione ed esempi

PPA, acronimo di Pay per Action, è una modalità di remunerazione a &qupt;performence" delle campagne online utilizzata di frequente quando queste ultime sono finalizzate...

CPS (Cost per Sale) – Definizione ed esempi pratici

Il CPS è una metrica di misurazione del successo di una campagna basata sul rapporto tra il costo della campagna ed il fatturato da...

RPM (Revenue per Mille): cos’è e come si calcola

RMP è l'acronimo di Revenue per Mille (o Revenue Per Thousand) ed è un importante indicatore, utilizzato nell'advertising digitale, per il calcolo dei guadagni...

CPM (Costo per Mille): cos’è e come si calcola

Il CPM (acronimo di Costo per Mille) è l'unità di misura utilizzata per calcolare la remunerazione delle campagne Pay per Impressions ed esprime il...

CPC (Costo per Click): cos’è e come si calcola

CPC, acronimo di Costo per Click, è l'unità di misura utilizzata per la remunerazione delle campagne Pay per Click ma può essere utilizzato anche...

Come guadagnare con un sito web

Molte persone si buttano in Rete attratti dalla possibilità di crearsi un lavoro o, comunque, nuove opportunità di guadagno. Internet è terreno fertile per...

Guadagnare con un sito web ospitando banner e annunci pubblicitari

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5 strumenti per misurare la velocità del sito

Nonostante le connessioni in Banda Larga siano sempre più diffuse, i tempi di caricamento di un sito Web e, nello specifico, delle pagine che...

Broken link: 6 servizi on-line per trovare i link rotti presenti nel sito

I broken link, noti anche come "link rotti" o collegamenti interrotti, sono un problema comune ma insidioso per qualsiasi webmaster. Soprattutto quando un sito web aumenta...

Ads.txt – Cos’è e come funziona (Guida completa)

Il file ads.txt è un nuovo strumento concepito e promosso da IAB (l'associazione di categoria che raggruppa le principali aziende del mercato pubblicitario e...

Open Graph: cos’è e come configurarlo sul nostro sito

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Frequenza di rimbalzo: cos’è e come migliorarla

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