back to top

Advertising

Google Maps testa le deviazioni sponsorizzate

Gli sviluppatori di Mountain View si starebbero preparando ad inserire l'advertising nei percorsi di Google Maps, una delle applicazioni più utilizzate al mondo per...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello Pay or consent, in sostanza agli utenti di Facebook e Instagram sono state fornite due...

Sora: arriva il primo spot creato interamente con l’AI

Dopo il primo video musicale realizzato interamente con l'Intelligenza Artificiale Generativa di OpenAI, arriva ora il primo spot pubblicitario. Anche per la creazione di...

Come YouTube si difende dagli Ad-blocker

SponsorBlock è un componente Open Source ampiamente utilizzato negli Ad-blocker per YouTube, quelle applicazioni o estensioni che rimuovono le interruzioni pubblicitarie durante la riproduzione...

Instagram: interruzioni pubblicitarie con Ad Breaks

Ad Breaks è una nuova feature di Instagram che, data le sue caratteristiche, non poteva che generare alcune risposte negative da parte degli utenti....

Google Ads: nuovi divieti per il DeepFake

Dal 30 maggio 2024 Google introdurrà un aggiornamento alle sue norme sull'advertising introducendo un divieto degli annunci pubblicitari finalizzati a promuovere applicazioni, siti Web...

Windows 11: un aggiornamento mette la pubblicità in Start

La Casa di Redmond ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB5036980 per il sistema operativo Windows 11. Il primo aspetto da segnalare di questa novità riguarda...

TikTok: avatar AI al posto degli influencer?

Come altre compagnie che operano nel settore dei social media, basti pensare a Meta, anche i responsabili di TikTok avrebbero intenzione di integrare funzionalità...

Prime Video: o si paga un extra o si guarda la pubblicità

A partire dal 9 aprile 2024 gli utenti iscritti al servizio Amazon Prime che utilizzano Prime Video hanno iniziato a visualizzare degli annunci pubblicitari...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato alla compliance con il DMA (Digital Markets Act) delle piattaforme di Meta e organizzato dalla...
Pubblicità

I più letti