back to top

Un’estensione per Chrome mette a rischio Spotify

Downloadify è il nome di un’estensione per il browser Web Chorme che, almeno teoricamente, dovrebbe consentire ad un utente di ascoltare gratuitamente offline l’intero catalogo musicale contenuto all’interno del catalogo di Spotify.

Google ha rimosso tale estensione tra quelle disponibili per il suo programma di navigazione, ma il pericolo per il noto servizio per la distribuzione audio online non sarebbe ancora rientrato; questo perché Spotify non starebbe utilizzando alcun sitema crittografico per la protezione delle tracce.

Il codice sorgente di Downloadify è attualmente disponibile sul servizio per il controllo di versione GitHub, uno sviluppatore sufficientemente esperto potrebbe utilizzarlo ancora oggi per la realizzazione di un fork che svolga esattamente la stessa funzione.

Attualmente il catalogo di Spotify ospiterebbe circa 20 milioni di brani disponibili per oltre 5 milioni di sottoscrittori, si tratta di una piattaforma che avrebbe conquistato di recente la seconda posizione tra i maggiori servizi per la distribuzione musicale dopo iTunes.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...
Pubblicità