back to top

Google estende le ricerche sicure a tutto il Mondo

Mountain View avrebbe deciso di rendere disponibile le sue funzionalità per la crittografia delle ricerche a tutto il Mondo; tale feature, basata sul protocollo SSL (Secure Sockets Layer), veniva fornita fino ad oggi soltanto per il Web statunitense.

Alcuni analisti sostengono che l’estensione di tale strumento costituisca il preludio al lancio globale del servizio Search Plus Your World, cioè la piattaforma appositamente pensata da Mountain View per l’esecuzione delle ricerche personalizzate.

Search Plus Your World dovrebbe consentire di reperire in un’unica pagina tutto ciò che è presente sul Web riguardo ad una determinata persona, inutile dire che tale servizio viene considerato tanto comodo quanto rischioso a livello di tutela della privacy.

Lo stesso servizio per le ricerche sicure non ha mancato di suscitare polemiche presso i Webmaster, esso infatti funzionerebbe oscurando le parole chiave nei siti Web, cosa che invece non accedrebbe per quanto riguarda le parole chiave degli inserzionisti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...
Pubblicità